MONICA BELLUCCI PARLA DEL DIVORZIO!



Monica Bellucci posa per la 13esima  cover del noto settimanale Vanity Fair e parla del suo celeberrimo divorzio, sotto uno stralcio dell'intervista rilasciato al settimanale! 

Monica Bellucci, madrina del primo Vanity Fair nel 2003, torna in copertina in occasione del decennale del settimanale Condé Nast, nel numero in edicola da mercoledì 23 ottobre. E lo fa in un momento delicato della sua vita: a fine agosto, da Sarajevo, dove stava girando On The Milky Way(titolo ancora provvisorio) di Emir Kusturica, la Bellucci ha annunciato la consensuale separazione dal marito Vincent Cassel. «Il nostro motto è sempre stato: “Oggi ci siamo, domani chissà”. Siamo stati insieme diciotto anni, e con il tipo di vita di noi attori è già un grande risultato. La decisione è maturata insieme. Ci siamo amati sempre nel rispetto della verità dei sentimenti e ci lasciamo con lo stesso rispetto. Questo non è un divorzio di guerra, con chissà quali retroscena da scoprire». 

Può esistere un divorzio «d’amore»?

«L’amore non sparisce, si trasforma. Tante cose possono cambiare ma la nostra famiglia resta intoccabile». 

La notizia ha infranto l’illusione che avete creato: che l’amore tra due persone possa sopravvivere alla libertà dei singoli.

«Mi dispiace per i delusi, ma se c’è una caratteristica di questa storia è che noi non abbiamo mai fatto niente per la nostra “immagine di coppia”. Abbiamo sempre e solo fatto quello che sentivamo giusto per noi. Le regole per la felicità in amore buone per tutti non esistono». 

Si rimprovera qualcosa?

«No, e nemmeno Vincent ha nulla da rimproverarsi. Non ci sono né vittime né carnefici. Come si è entrambi responsabili della vitalità di una relazione, lo si è entrambi della sua fine». 

Ma perché vi siete lasciati?

«Perché siamo due individui che si stanno evolvendo in direzioni diverse». 

C’è qualcun altro nella sua vita, adesso?

«Nessuno». 

Nemmeno quel tizio dell'Azerbaigian?

«Una notizia che non so come sia potuta venire fuori, basata sul nulla». 

Non è che si è innamorata di Kusturica?

«Ma figuriamoci. Emir è sposato con una donna meravigliosa… Insomma, per la prima volta in vita mia, sono single. Quella con Vincent è stata la più lunga relazione che io abbia mai avuto, ma è fin dal primo ragazzo, a 14 anni, che io sono praticamente sempre stata in coppia». 

Come si sente da single?

«Molto bene: sono straordinariamente connessa con me stessa. E mi piace anche dare questo messaggio alle mie figlie, per il loro futuro: non è obbligatorio avere un marito o un compagno. La solitudine non deve farci paura». 

Mi perdoni ma glielo devo chiedere: nella vita di Vincent c’è un’altra donna?

«Non lo so». 

Non mi dica che non ha mai avuto la tentazione di controllare un messaggio sul telefonino, di sbirciare una mail sospetta… 

«Mai. Il nostro era un tipo di relazione che non prevedeva questo genere di cose».

Commenti

  1. Dr. Agbazar - un grande uomo, questo dottore mi aiuterà a recuperare la mia amante Jenny Williams, che ha rotto con me con il suo potente incantesimo 2 anni fa, e oggi è tornata da me, quindi se hai bisogno di aiuto, contattalo via e-mail: ( agbazara@gmail.com ) o chiama / WhatsApp +2348104102662. E risolvi il tuo problema come me.

    RispondiElimina

Posta un commento